Gruppi e solisti minori del Rock Progressivo


Questo Archivio Prog comprende gruppi e solisti cosiddetti "minori", che in linea di principio non vuol dire affatto meno validi o interessanti. Tutt'altro: è proprio tra i cosiddetti minori che si possono trovare dei piccoli capolavori dimenticati.

Si tratta però, in linea di massima, di artisti poco fortunati dal punto di vista commerciale, molto spesso con una discografia limitata e/o di scarsa reperibilità, oppure, in altri casi, solo "tangenziali" al genere progressive nell'arco della loro attività: tutti motivi per i quali ho preferito inserirli qui invece che tra i classici e capiscuola del genere.

Potete consultare l'archivio in ordine alfabetico: per ogni nome incluso troverete un profilo più o meno sintetico e un commento alla discografia di mia conoscenza. E' anche possibile consultare l'elenco completo degli artisti indicizzati partendo dall' Indice Artisti.

Attualmente l'archivio, che è in costante aggiornamento, contiene 366 schede, distribuite dal punto di vista geografico come si vede qui sotto.
Per l'elenco completo degli artisti presenti per ciascun paese basta cliccare s'una delle bandiere.

Nota: il simbolo () accanto al titolo di un album nelle schede indica i dischi più belli e/o significativi solo in base al mio personalissimo punto di vista.

UK 114    Italia 102    Germania 37    Francia 26    Spagna 11    Olanda 8    Svezia 8    Giappone 6    USA 6

Danimarca 5    Finlandia 5    Argentina 4    Belgio 4    Brasile 4    Australia 3    Canada 3    Grecia 3    Norvegia 3

Serbia 3    Svizzera 3    Austria 1    Croazia 1    Cuba 1    Portogallo 1    Romania 1    Slovacchia 1    Ungheria 1   

Uruguay 1    Venezuela 1

    Ultime aggiunte: Salamander

Contatore accessi gratuito



What the world says about style and related to document
Fastest FTPS anywhere, Go FTP FREE Client